Campionato di Scacchi per non vedenti a Rimini
Scritto da resto del carlino il 27 agosto 2009
Bersan Vrioni di Viterbo, Campione Italiano 2008, mette in palio il titolo nella 37ª edizione del Campionato di schacchi per non vedenti che si terrà a Rivabella di Rimini da sabato 29 Agosto al 4 settembre presso Hotel Imperial Beach in via Toscanelli 19 alla quale parteciperanno 21 giocatori provenienti da varie regioni d’italia.
L’Associazione torna ad organizzare il massimo campionato nella città di Rimini dopo ventisette anni di assenza. Gli incontri si svolgeranno tutti i pomeriggi a partire già da sabato 29 agosto (indicativamente dalle ore 15 alle 20) e termineranno venerdì 4 settembre. A seguire, la premiazione, alle ore 21 circa.
Il torneo si svilupperà in 8 turni con il sistema svizzero. Saranno gradite le visite alla sede di gioco al fine di favorire la socializzazione e l’apprendimento di un gioco antico che continua ad appassionare. Infatti, quest’anno, partecipano al torneo, tutti gli scacchisti che, nella categoria, hanno raggiunto i maggiori punteggi a livello nazionale. La manifestazione è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Rimini.