Logo: rappresentazione stilizzata del re degli scacchi con occhiali scuri e bastone bianco A.S.C.I.D

Associazione Scacchisti Ciechi Italiani Dilettantistica
Pagina Facebook Canale Youtube

Tutti al mare, tutti al mare, case scure, case chiare

Scritto da Bersan Vrioni il 16 maggio 2024

Giocare a scacchi non è una cosa che si fa a occhi chiusi, e pure c’è chi lo fa.

Occhio non vede, cuore non molla!



Se conosci gli scacchi o vorresti imparare a giocare, oppure, se semplicemente ti piacerebbe toccare con mano le scacchiere e i pezzi tattili utilizzati dagli scacchisti non vedenti, questa è la volta buona: fai la tua mossa, unisciti a noi, sarà sicuramente una mossa vincente.


Organizzato dall’Associazione Scacchisti Ciechi e Ipovedenti Italiani, il Campionato Italiano Assoluto di Scacchi, massimo evento nazionale della categoria, patrocinato dalla Regione Veneto, dal CONI veneto, dall’Ente Parco Delta del Po e dal Comune di Rosolina, si terrà dal 6 al 13 luglio presso l’Hotel Olympia a Rosolina Mare (RO). La manifestazione, giunta alla sua 51ma edizione, si ripropone quale luogo di un sano agonismo, confronto e socialità, di condivisione e inclusione. Durante la settimana potrai assistere alle partite degli atleti in gara e partecipare a corsi gratuiti di scacchi per principianti.


L’Hotel Olympia è situato nel centro di Rosolina Mare, una tranquilla località balneare a pochi Km da Venezia, nel cuore del parco naturale del delta del Po: la grandiosa area verde disegnata dall’acqua, incorniciata da boschi secolari, pinete, paesaggi Protetti e riserve Naturali che si alternano a preziose testimonianze architettoniche. L’Hotel offre molteplici servizi quali: piatti e Sapori veneti tradizionali, stanze comode con TV Satellitare, internet Wi-fi, aria condizionata, servizio spiaggia, piscina attrezzata e la cortese disponibilità del personale.


Arrivo sabato 6 luglio 2024, partenza sabato 13 luglio 2024. Chi viaggia in treno, potrà usufruire del transfer dalla stazione ferroviaria di Rovigo all’hotel e viceversa. Tariffa per persona in pensione completa (acqua e vino inclusi ai pasti) per l’intera settimana: in camera doppia € 590,00, in singola € 690,00. I cani guida sono i benvenuti e saranno ospitati gratuitamente. Per info e prenotazioni, contatta il Segretario ASCID Erica Pezzolato (e-mail: segreteria@ascid.it; cellulare: 3474210255).