Casadei e Scatà vincono il Campionato italiano di Scacchi
Scritto da Ufficio Stampa FISPIC il 3 settembre 2016
A Montesilvano, in provincia di Pescara, si è concluso il 44° Campionato italiano di Scacchi per giocatori non vedenti e ipovedenti, competizione organizzata dall’Ascid (Associazione Scacchisti Ciechi Italiani Dilettantistica) su delega della Fispic.
Al termine di una lunga serie di sfide avvincenti, Marco Casadei si è laureato campione d’Italia. Casadei ha preceduto Giancarlo Badano, che si è piazzato secondo, e il campione 2015 Bersan Vrioni, giunto terzo. Tra le donne, prima classificata Laura Scatà (ottava nella graduatoria generale).
Alla fine della manifestazione, il presidente dell’Ascid, Claudio Gasperoni, ha espresso la sua soddisfazione. “Siamo molto contenti – ha detto Gasperoni – è stata un’edizione molto positiva. Il presidente della Fispic, Sandro Di Girolamo ha trascorso due giornate insieme a noi assistendo agli incontri. E’ venuto a salutarci anche il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno. Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno partecipato al campionato italiano. Il prossimo appuntamento per i nostri scacchisti è per il mese di ottobre, quando è in programma una sfida online contro la Francia”.
CLASSIFICA FINALE 44° CAMPIONATO ITALIANO DI SCACCHI
- CASADEI Marco
- BADANO Giancarlo
- VRIONI Bersan
- PUGLIESE Giuseppe
- ZENINI Simone
- MURGIA Stefano
- GASPERONI Claudio
- SCATA’ LAURA
- SOMMADOSSI Roberto
- MARINO’ Giuseppe
- VILONE Gennaro
- BATTAGLIA Gabriele
- CROCIONI Luca
- AMATO Ludovica
- CESENA Giuseppe
- GAMBA Annamaria
- TRAPLETTI Cosetta
- CICIARELLO Federico
- BOSETTI Giancarlo
- DALFIUME Riccardo
- DELMONTE DAVIDE